un sito di notizie, fatto dai commentatori

La settimana di hookii #23

1 commento

Ben ritrovati per questa aperiodica rubrica di questo eclettico sito: l’anno scolastico giunto al termine è una buona occasione per questa lettera ad una studentessa. Che siate a godervi una bella giornata di sole o un sano acquazzone (quello sì, che sta diventando periodico), non dimenticate di segnalare le vostre notizie preferite ad amici e parenti, perché siamo un sito molto sociale, e talvolta anche social.

 

 

Gianluca Buonanno è morto in un incidente stradale proprio nella domenica delle elezioni amministrative, che si riproporranno la prossima con i ballottaggi. In questi giorni perciò abbiamo parlato della sfida milanese fra Sala e Parisi, e delle due candidate M5S a Roma e Torino.
Per la consueta capatina nelle elezioni americane, ci siamo chiesti perché Sanders continui la sua sfida per le primarie, e si fa l’ipotesi di un terzo candidato.

Abbiamo parlato dell’obiezione di coscienza dei farmacisti, di un’inchiesta sul lavoro nei supermercati e dei danni del Made in Italy, ma l’argomento principe resta la riforma costituzionale, che abbiamo letto anche con una guida di Carlo Fusaro.

Qui invece trovate una mappa degli stranieri in Italia, e la storia di come Sykes e Picot sancirono la nascita del Medioriente, 100 anni fa.

 

 

Per chi non se ne fosse ancora accorto, sono iniziati gli Europei. Per chi ora se ne è accorto, c’è il totohookii speciale Europei che vi aspetta! E se di calcio ne avete abbastanza e non vi interessa neppure sapere chi sono i nuovi proprietari dell’Inter, parliamo di Muhammad Alì, che è morto una settimana fa, o della velocità dei corridori africani
Dicono che gli articoli seri non parlano di sesso: noi però ci abbiamo speso un sacco di commenti, anche qui.

Se nel medioevo non credevano alla terra piatta, oggi c’è chi lo fa, così come all’agricoltura biodinamica, e sembra che siano le persone con più cultura a rifiutare i vaccini. Non c’è dunque da stupirsi se ci ostiniamo a vivere in zone ad alto rischio, forse è perché ci limitiamo ad usare i due neuroni che servono per mangiare. E se fossimo solo personaggi di un videogioco?

Esino Lario sarà la capitale di Wikipedia, ma su Wikipedia potrebbe non esserci Aranzulla: speriamo almeno di trovarci ancora il cinema!

Finalmente abbiamo avuto una buona occasione per parlare della Rata…cosa, lì, che fa 25 anni: ma che succede invece quando un articolo non parla esattamente di quel che ti saresti aspettato leggendo il titolo? hookkupazione!

 

quelchenonvedrete_640x64 Quel che non vedrete mai su hookii… tranne qui:


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.